Assistenza ANT
Assistenza medico specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore e alle famiglie garantita 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, festività incluse.
Sono complessivamente 520 – tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori – i professionisti che lavorano per Fondazione ANT.
Per il maggior benessere globale del malato, al lavoro dei sanitari si affianca un servizio socio-assistenziale che prevede (sulla base delle risorse disponibili sul territorio):
- visite specialistiche domiciliari
- cure igieniche
- cambio biancheria
- biblioteca e cineteca domiciliare
- trasporto del paziente da casa all’ospedale per svolgere esami strumentali che non possono essere eseguiti a domicilio.
Eubiosia (termine che deriva dal greco antico e che significa buona vita) è il principio alla base dell’operato di Fondazione ANT, la cui missione è garantire al malato oncologico la qualità e la dignità della vita nel difficile momento della malattia.
Eubiosia è inoltre il nome del progetto di assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio offerta da ANT ai pazienti colpiti da tumore e alle loro famiglie.
Reso operativo dal 1985, il Progetto Eubiosia ha come obiettivo quello di portare a casa del malato un’assistenza socio-sanitaria completa e tutte le cure mediche idonee mediante un supporto globale e gratuito sia per il paziente sia per la sua famiglia.
Le unità operative del progetto Eubiosia sono le 24 équipe specialistiche e multidisciplinari presenti in 11 regioni italiane (30 province): professionisti (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, farmacisti e funzionari) che portano a casa dei malati prestazioni sanitarie pari a quelle ospedaliere, garantendo inoltre un sostegno umano, sociale e psicologico all’assistito e ai suoi cari.
ANT aderisce al network del “Consorzio Colibrì” >
https://www.ant.it/ant-aderisce-al-network-del-consorzio-colibri/
http://www.consorziocolibri.com/
PROTOCOLLO ANT – ACLDCFondazione ANT ha definito una collaborazione sul territorio di Milano con A Casa Lontani da Casa, associazione che promuove l’accoglienza dei malati e dei loro familiari che hanno la necessità di spostarsi per ragioni di salute verso Milano e la Lombardia. A Casa Lontani da Casa si adopera per mettere in rete le numerose strutture di accoglienza già presenti sul territorio lombardo, e attivare strumenti che rendano agevole per ogni famiglia la ricerca dell’alloggio più consono alle proprie esigenze. Fondazione ANT, presente a Milano con una psicologa, offrirà gratuitamente alle persone ospiti degli alloggi e alle loro famiglie un supporto psicologico specializzato. Parallelamente, ANT proporrà incontri psicoeducativi dedicati ai caregiver con l’obiettivo di sensibilizzare e formare alcune competenze specifiche. Info su A Casa Lontani da Casa > https://www.acasalontanidacasa.it
wonderful issues altogether, you simply received a brand new reader. What would you recommend in regards to your submit that you simply made some days in the past? Any positive?
It’s a very good article. congratulations
Maşuk Uyducu olarak, uydunuzda oluşabilecek her türlü arızada, Şanlıurfanın tüm bölgelerine 7/24 aralıksız hizmet vermekteyiz.
en iyi cialis ürünleri
Undefined Hack
Umziehen
Umzugsfirma
ulaş utku bozdoğan
Pingback: CareDash
Thanks for this content